venerdì 10 agosto 2012

Un messaggio ancestrale lasciato per noi sulla Luna?


Nei diari di missione GoodMooning! del 1 Aprile 1969, ore 10:43, è riportato che l'equipaggio della navetta "Sparrow" diede inizio alla ricognizione del suolo lunare. Fu calato sulla Luna il “moon rover” e preparato per iniziare la missione.

John Doe fu scelto per condurre il veicolo lunare con l'obiettivo di dirigersi in esplorazione dell'area definita dagli scienziati, la ZTL. Dai documenti in nostro possesso non è stato possibile comprendere il significato di questo acronimo ma ciò che è sicuro è che si tratta di una zona oscura e a tutt'oggi molto difficile da percorrere, nonostante tutti gli sviluppi tecnologici che si sono susseguiti fino ad ora.

John Doe salì sul suo mezzo elettrico e di diresse verso l'obiettivo della missione. Dopo circa venti minuti, e poco meno di due chilometri percorsi con il “moon rover”, John dovette fermarsi in prossimità del suo obiettivo. Dagli strumenti risultava che la ZTL era a pochissimi metri da lui, praticamente era arrivato ma ciò che gli impedì di proseguire fu l'inaspettata presenza di un DSP, Dispositivo Segnaletico a Palina. Scese dal veicolo lunare e proseguì a piedi per qualche metro arrivando davanti all'artefatto. Chissà da quanto tempo poteva trovarsi lì e, soprattutto, chi lo aveva realizzato?

John fu preso dallo sconforto e rassegnazione nel leggere il testo riportato su questo ancestrale e insolito messaggero.
Ciò che ci è pervenuto di quella missione di esplorazione è piuttosto esaustivo per permetterci di comprendere lo stato d'animo in cui John sprofondò in quel momento. Questo è il messaggio lasciato da una civiltà aliena e che John lesse in veste di rappresentante della Terra: “No parking any time”.

John Doe, subito dopo qualche attimo di smarrimento, esclamò: “Houston I have a problem”.

Ancora oggi gli scienziati stanno studiando il significato più profondo di queste parole e numerosi dibattiti hanno tenuto impegnati accademici e studiosi di tutto il mondo.


La fotografia che ritrae quel momento incredibile.

Dal diario di missione GoodMooning!

Nessun commento:

Posta un commento

GoodMooning! Scrivi il tuo commento a questo post...