venerdì 3 agosto 2012

Priorità assolute


Durante la missione GoodMooning!, John Doe comunicò al controllo a Terra di avvertire alcune necessità fisiologiche di una certa rilevanza. Il protocollo di missione è piuttosto preciso a tal proposito, riporta chiare ed esaustive indicazioni su come e quando procedere in caso di “bisogno”. Citiamo il paragrafo 2 del capitolo “Sistema di evacuazione delle scorie accumulate”, riportando quanto segue: “prima di effettuare qualsiasi operazione di espulsione di materiale di scarto, è necessario premunirsi di tutti gli apparati necessari al fine di procedere all'espletamento corretto di tali operazioni”.

John, per quanto accorto e previdente, durante una ricognizione extraveicolare si trovò ad affrontare il problema. Provò con tutte le sue forze a posticipare la procedura ma, come è noto ai più, certe questioni non possono essere rimandate tanto a lungo.
Pur non entrando in ulteriori dettagli l'episodio fu annotato nei diari di missione. Riteniamo di particolare rilevanza l'ultima parte della registrazione di questo documento in cui John, pur trovandosi nella condizione ideale e necessaria per gestire tempestivamente la suddetta procedura, ebbe qualche difficoltà nell'amministrare gli apparati preposti allo scopo. John, quindi, fu costretto ad esternare il suo sgomento comunicando a Terra la seguente frase "Houston I have a problem!".

Questa che vi forniamo è l'unica immagine che documenta una parte rilevante della procedura classificata come: “Sistema di evacuazione delle scorie accumulate, Paragrafo 2”


Dal diario di missione GoodMooning!

Nessun commento:

Posta un commento

GoodMooning! Scrivi il tuo commento a questo post...